Sistemi e produzione

sistema COMOD®

Il sistema COMOD® – La soluzione sicura per i vostri occhi

In particolare, le gocce oftalmiche devono essere ben tollerate e privi di batteri per proteggere gli occhi sensibili. Per evitare che le gocce oftalmiche vengano contaminate da agenti patogeni, spesso contengono conservanti come il cloruro di benzalconio. Tuttavia, questi additivi non sono innocui: Possono causare allergie, compromettere la rigenerazione del tessuto oculare e aggravare ulteriormente la secchezza oculare.

Per ovviare a questo problema, URSAPHARM ha sviluppato l’innovativo sistema COMOD®:  Il termine COMOD® sta per COntinuous MOno Dose e descrive un sistema di applicazione integrato AIRLESS. Mantiene il liquido sterile e chiuso all’aria, consentendo così la completa eliminazione dei conservanti. Tutte le gocce oftalmiche della famiglia HYLO® sono offerte nei flaconi del sistema brevettato COMOD® e sono quindi prive di conservanti, hanno una lunga durata di conservazione dopo l’apertura e possono dosate con precisione..

 

Dosaggio preciso con il sistema brevettato COMOD®.

Il sistema COMOD®funziona così: Senza batteri e senza conservanti

Il nostro innovativo sistema di dosaggio COMOD® funziona in modo puramente meccanico. Il liquido all’interno è confezionato in un sacchetto flessibile ed ermetico e non entra mai in contatto con l’aria ambiente. Quando si aziona lo speciale sistema di pompe, un flusso d’aria fluisce nello spazio tra il sacchetto interno e la parete del contenitore per equalizzare la pressione. La pressione negativa che ne deriva fa sì che il sacchetto interno flessibile si contragga sempre di più. Il sacchetto interno rimane così sigillato e il liquido è così protetto dalla contaminazione attraverso l’aria. Il contenuto rimane sterile per un periodo di utilizzo di 6 mesi – completamente senza conservanti.

Dosaggio preciso con il sistema COMOD®

Inoltre, il sistema di dosaggio COMOD® consente di dosare con precisione una goccia per ogni pompata. Questo rende il contenuto particolarmente produttivo. Ogni flacone da 10 ml contiene almeno 300 gocce. La quantità di liquido da erogare viene dosata con precisione dal sistema di valvole. Le gocce erogate sono di dimensioni uniformi ad ogni applicazione, in modo da ottenere sempre un effetto costante e affidabile.

Sistema COMOD®o contenitore monodose?

Rispetto ai contenitori monodose, destinati a un solo utilizzo, il sistema COMOD®offre ulteriori vantaggi. Il flacone COMOD®di alta qualità è dotato di un gocciolatore liscio. Al contrario, l’apertura a strappo dei contenitori monodose può creare aperture di gocciolamento a spigoli vivi che aumentano il rischio di lesioni ai margini palpebrali o oftalmiche. In questo modo, il sistema COMOD®offre una maggiore sicurezza per gli occhi. Il sistema COMOD® offre un vantaggio anche dal punto di vista ambientale: Rispetto ai contenitori monodose, il flacone COMOD®produce meno rifiuti di imballaggio.

Come utilizzare il flacone COMOD®

La gestione del sistema COMOD® è molto semplice e sicura. Per saperne di più, consultare la sezione “Uso delle gocce oftalmiche”.

 

Icon video